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Gag2021-03-31T12:58:06+02:00

I CORSI FITNESS DELLA DEFANT’S CLUB

Because two il meglio che one!

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BODY TRAINING

Con il format di Armando Defant

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Sviluppare fluidità nei movimenti

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CORSO DI GAG A TRENTO: UN CLASSICO DEL FITNESS!

È la sigla che sta per Gambe, addome e glutei. Come avrai capito dal nome, è un format di allenamento, mirato alla tonificazione degli arti inferiori e dell’addome!

Gambe, addome e glutei: 

Questo allenamento coinvolge soprattutto i gruppi muscolari della parte inferiore del corpo come ci suggerisce già da sé il nome del corso. Squat, affondi, stacchi e circuiti addominali, il menù è servito!

A chi è adatto il corso di gag?

È adatto sia a uomini che donne. A chi ha il desiderio di allenare la muscolatura della parte inferiore e migliorare la propria resistenza grazie ad un sistema di allenamento basato su tante ripetizioni o movimenti e un medio/basso carico o peso.

Possono fare GAG le persone in buona salute, chi vuole mantenersi in forma, dimagrire e muoversi assieme ad un trainer e la classe pronta a divertirsi assieme a te!

Grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali step, manubri, cavigliere, elastici e palline, bilanciere, il corso sarà sempre vario combinando un mix di esercizi  statici e dinamici, di equilibrio funzionale, di forza e definizione muscolare coinvolgendo tutto il corpo. Ah dimenticavo, rigorosamente a ritmo di musica.

I benefici del GAG:

Ma andiamo dritti al sodo, tanto per rimanere in tema.. Chi frequenta il corso di gag migliorerà:

  • efficienza del sistema cardio-respiratorio, il cuore si allena e pompa meglio il sangue nelle arterie
  • flessibilità, sia durante la fase di stretching dinamico che durante l’allenamento vero e proprio
  • allenamento della muscolatura di tutto il corpo ma soprattutto della parte inferiore
  • tono, definizione e forza dei muscoli
  • aspetto fisico

Fare gag è sicuramente un ottimo modo per dimagrire perché aiuta a bruciare le calorie!

A chi non è indicata questa attività?

È una disciplina non adatta ai cardiopatici, alle persone con disturbi alla schiena e alle articolazioni.

Come si svolge una lezione di GAG?

#1 Riscaldamento

Si inizia con 10 minuti di riscaldamento generale.

In questa fase preparati per fare dello stretching dinamico, marcia sul posto con rotazioni delle spalle e poi saltelli sul posto con sollevamento alternato delle ginocchia verso il petto.

#2 Allenamento

La seconda fase, cioè l’allenamento vero e proprio, dura 40 minuti durante i quali si susseguiranno momenti di attività aerobica funzionali al miglioramento della resistenza e dell’apparato cardio-vascolare. Gli esercizi si eseguono sia in posizione eretta sia a terra.

Alcuni sono a corpo libero, altri prevedono l’utilizzo dei vari attrezzi come step, manubri, cavigliere, elastici e palline, bilanciere.

#3 Rilassamento

Segue poi la terza e ultima fase, il rilassamento che consiste in esercizi di respirazione e stretching per rilassare i muscoli impegnati durante l’allenamento. 

Se stai cercando un corso che ti dia motivazione e allenamenti brevi ma intensi, prova il corso di gag! Un’attività breve ma intensa che abbina cardio e rinforzo muscolare oltre ad aiutarti a dimagrire.

Certo è che la prima buona abitudine per chi desidera perdere peso è mangiare alimenti sani e nelle quantità che il nostro organismo necessita.

L’ideale per ottenere maggiori risultati è sicuramente integrare il corso di gag con delle sedute in sala attrezzi e delle attività cardio come corsa o camminata insomma uno stile di vita attivo.

Quando fare gag a Trento?

Il corso alla Defant’s Club lo troverai in diversi momenti e in diverse giornate questo ti permetterà di partecipare organizzandoti al meglio con i tuoi impegni.

La lezione dura 40 minuti e il tuo istruttore sarà Raffaele, sì quello della foto 😉

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Dinamico, stimolante, elettrizzante

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Tonificare di arti inferiori e addome

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Circuiti ad alta intensità

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Potenziare i muscoli

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LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO
10.00
10.00
10.40
Sala sotto
Gag
10.00
10.50
Pilates power
10.00
10.40
Total body
10.00
10.40
Jumping
10.00
10.40
Power pump
11.00
11.00
11.40
Jumping
12.00
12.40
13.20
Body Training
12.40
13.20
Jumping
12.40
13.20
Sala sotto
Gag
13.00
14.00
15.00
16.00
17.00
17.30
18.10
Power pump

18.00
18.40
Jumping
18.00
18.00
18.40
Body Training

19.30
20.10
Jumping

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20.10
Total body
18.00
18.40
Jumping

18.30
19.10
Power pump

19.00
19.00
19.40
Aeroboxe
19.00
19.40
Aeroboxe
20.00

LUNEDÌ

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SABATO

LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO
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19.40
Aeroboxe
19.00
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Aeroboxe

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LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO
18.00

VENERDÌ

LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO
12.00
12.40
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Body Training
13.00
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15.00
16.00
17.00
18.00
18.00
18.40
Body Training

LUNEDÌ

LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO
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No corsi fitness hours available!
No corsi fitness hours available!
LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO
10.00
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Sala sotto
Gag
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Sala sotto
Gag
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LUNEDÌ

  • Gag Sala sotto
    10.00 - 10.40

GIOVEDÌ

  • Gag Sala sotto
    12.40 - 13.20
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Jumping
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Jumping
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LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO
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