La storia della Palestra Defant’s Club di Trento: dal Body Building al benessere 

La nostra storia, o meglio, la storia della Palestra Defant di Trento, inizia grazie al nostro socio fondatore.

Armando Defant, è sempre stato uno sportivo: dal calcio, all’atletica leggera (100-200 mt) fino ad arrivare a competere ed essere atleta professionista di Bodybuilding, ma con calma…la storia è appena iniziata!

Erano gli anni 70′ e passando per Trento andando a scuola, Armando rimase affascinato da una vetrina con delle foto appese, delle statue dal fisico scolpito, erano gli atleti USA di Bodybuiling.

Decide quindi di iscriversi in palestra (la prima a Trento), incoraggiato dal suo insegnate di educazione fisica e dal proprietario della struttura che vedevano in lui del potenziale.

Molla atletica e calcio per dedicarsi all’allenamento in palestra, ed inizia a competere a livello prima provinciale, poi regionale ed infine nazionale.

Vince dei titoli e decide che questa è la sua strada, inizia a crederci sul serio.

Passando da praticante appassionato ad atleta professionista, conquista una lunga serie di successi e soddisfazioni a livello nazionale e internazionale per quasi 20 anni.

Diverse competizioni nelle più importanti manifestazioni europee ed americane come la partecipazione a Mr.Olympia 1989 e alla competizione Arnold Classic 1991 ideata e fortemente voluta da Arnold Shwarzenegger.

1989: la prima palestra Defant’s Club a Terlago tutt’oggi aperta

Armando decide di mettere a disposizione la sua lunga esperienza, le sue competenze e condividere le metodologie acquisite.

Apre così il suo primo centro di bodybuilding a Terlago di Trento assieme al suo socio Alessandro Loner diventando immediatamente un punto di riferimento assoluto.

Successivamente nel gennaio 2014 nel Quartiere ”Le Albere” di Trento, assieme ad un team di soci e collaboratori apre la seconda sede Defant’s Club.

Un approccio informale e sempre accogliente, unitamente ad un’ estrema competenza tecnica del suo Staff, sono gli ingredienti del successo e della longevità imprenditoriale di Armando, evidenziando una straordinaria capacità di evoluzione e adattamento al cambiamento degli stili di vita.

AUTORE

Nicole Defant

CATEGORIA

Curiosità

PUBBLICATO IL

17 Giugno 2021

SOCIAL

Nicole Defant
Nicole Defant
Nicole Defant
Piacere! Sono Nicole.
Mi piace camminare nella natura, portare a spasso i miei cani e sono curiosa, amo imparare cose nuove. La lettura di libri d’attualità, comunicazione e filosofia sono una delle mie passioni assieme alla palestra, la regina indiscussa! Proprio per questo ho deciso di intraprendere il percorso di studi di scienze motorie.
Credo che il fitness, lo sport e i suoi valori siano essenziali per il benessere della persona.
Ho scelto di lavorare assieme a mio padre, fondatore della Defant’s Club, per poter partecipare a questa grande missione.

Iscriviti per ricevere la nostra Newsletter!

Resta aggiornato su tutto quello che succede alla Defant e segui i nostri consigli per rimanere in forma!

Grazie! La tua richiesta è appena stata inviata.
Ci sono degli errori che non consentono l'invio della tua richiesta d'iscrizione. Correggi e riprova!

Noi non facciamo spam. Sei libero di cancellare l’iscrizione in qualsiasi momento.