fbpx
Migliora la postura2021-04-06T14:02:02+02:00

MIGLIORA LA POSTURA IN PALESTRA

come correggere la postura

con gli esercizi giusti

PERSONAL TRAINER

Quando il gioco si fa duro…

I WANT YOU

FISIOTERAPISTA

Prevenzione, cura e riabilitazione

SCOPRI DI PIÙ

CORSI FITNESS

Because Two is meglio che One

CALENDARIO CORSI

Il pilates favorisce il potenziamento e la tonificazione muscolare, restituendo una postura corretta, migliorando il controllo del proprio corpo e promuovendo il benessere psicofisico.

Come il pilates corregge e migliora la postura? Il pilates o metodo pilates, concentra il grosso del lavoro sulle regioni addominale e dorsale.

Per saperne di più visita la pagina dedicata al pilates e scopri quando sono i nostri corsi di pilates power e pilates matwork.

Migliora la postura in palestra con il pilates

rieducazione posturale? La parola al fisioterapista

La rieducazione posturale è una delle tecniche manuali di fisioterapia che ha come principale obiettivo quello di ri-educare il corpo alla postura corretta. È un intervento che può essere fatto sia in maniera preventiva sia necessariamente come terapia per risolvere un problema già insorto.

Quando si parla di postura, gli antagonisti principali sono diversi: le abitudini quotidiane, il tipo di lavoro e le attività sportive, ma anche fattori genetici o psicologici.

Qui non si parla solo di stare dritti, ma di mettere in pratica esercizi, capaci di insegnare ai muscoli come sostenersi e come sostenerci correttamente, risolvendo i problemi che causano una scorretta postura.

Poiché la schiena è una zona molto delicata, sottoposta a ogni tipo di stress fisico e mentale, è impossibile avere soluzioni reali senza prima essersi affidati alle esperte mani del fisioterapista, prima di effettuare qualsiasi intervento. Non esiste infatti una sola terapia di rieducazione posturale valida per tutti, ogni caso va valutato specificatamente.

Ovviamente questa figura non poteva mancare nel team di Defant’s Club. Collaboriamo con una preparatissima fisioterapista Elena Baldessari, che ci affianca per la consulenza e segue da vicino i nostri clienti per offrire un servizio efficiente e professionale, strettamente connesso con la salute.

Con lei poco tempo fa abbiamo parlato di un tema molto sentito in questo periodo, postura e smart working, dove ci ha dato dei preziosi consigli per affrontare al meglio il nostro lavoro da casa, preservando il benessere della nostra schiena assumendo delle corrette posizioni.

PILATES POWER

Concentrazione e respirazione

SCOPRI DI PIÙ

TOTAL BODY

Tonificare e migliorare la resistenza

SCOPRI DI PIÙ

Corsi fitness specifici per aiutare lo sviluppo dei muscoli giusti

Non tutti i corsi fitness sono adeguati, non tutti i corsi vanno bene se l’obiettivo è quello di ri-educare il corpo alla corretta postura o migliorare la postura. Proprio per questo è sempre attiva e disponibile la consulenza con lo staff di Defant’s Club che in base ali tuoi bisogni sarà capace di consigliarti l’attività più adatta a te.

ALLENAMENTO FUNZIONALE

Sviluppare fluidità nei movimenti

SCOPRI DI PIÙ

POWER PUMP

Potenziare i muscoli

SCOPRI DI PIÙ

se quella che cerchi è una soluzione più personal….

Anche per perseguire questo obiettivo, migliorare la postura, potrebbe essere congeniale affidarsi all’assistenza dedicata di un personal trainer che supportato dalla collaborazione ed il confronto costante con il fisioterapista, ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo in totale sicurezza

TUTTO SUL PERSONAL TRAINER

personal trainer = personal goals

RESTA AGGIORNATO CON DEFANT!

iscriviti alla nostra newsletter

Grazie per il tuo messaggio, è stato inviato.
C'è un errore che non permette l'invio del messaggio. Prova di nuovo 🙂

i consigli degli esperti!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI
Torna in cima