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Power pump2021-03-23T18:20:11+01:00

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Corso di power pump a Trento, un classico del fitness!

Se scegli il power pump sai già a che cosa vai incontro…Non è per tutti, non è l’ideale come primo approccio al mondo del fitness, ma sicuramente è uno dei corsi che saprà ricompensare al meglio i tuoi sforzi.

Perché di sforzi si tratta! Ma non preoccuparti, ora ti spieghiamo tutto.

Power pump cos’è?

Ormai dovresti saperlo, al mondo del fitness piacciono questi paroloni dallo slang inglese per definire un’attività legata al proprio corpo, che tra le righe ci fa subito capire in che cosa consiste: “power” potenza, ”pump” pompare.

Si evince che il power pump è un’attività che va a potenziare i muscoli.

Come si svolge il corso di pump?

Potremmo dividere il corso di power pump in tre momenti principali:

  1. riscaldamento: prepariamo il corpo allo sforzo muscolare andando ad aumentare il battito cardiaco
  2. potenziamento di un gruppo muscolare alla volta grazie all’utilizzo di pesi leggeri e moderati
  3. defaticamento: stretching ed esercizi volti ad allungare e distendere i muscoli

Il corso di power pump viene fatto 3 giorni alla settimana e dura 50 minuti a sessione. Puoi scegliere di frequentare il  corso sempre durante l’anno. Troverai due istruttori specializzati, tutto questo per darti la totale libertà di gestire questo corso in base alle tue esigenze in termini di tempo ed intensità.

Il corso di power pump fa per te se desideri:

  • tonificare i muscoli
  • rafforzare le articolazioni
  • potenziare la resistenza
  • migliorare la postura
  • rendere il corpo più snello e tonico

Power pump vs sala pesi

L’effetto finale del power pump è simile a ciò che si ottiene generalmente frequentando in maniera costate la palestra con un programma dedicato alla tonificazione a 360°.

Esercizi base come affondi, rematori, squat sono esercizi frequenti durante la sessione di power pump, come anche in sala pesi, in grado di aumentare la forza dei muscoli, migliorando l’equilibrio e la capacità di controllare i movimenti del corpo.

E’ soggettivo preferire il corso di power pump alla sala pesi. Sicuramente il programma in sala è più personale per via della scelta degli esercizi e dell’intensità che si desidera dare al carico, ma se non affrontato assiduamente e con la giusta motivazione, rischia di diventare poco efficace.

Il corso di power pump ti sarà d’aiuto nell’ottenere risultati se sei il tipo di persona poco costante e incline a perdere gli stimoli, perché diventa un appuntamento fisso e si svolge in gruppo. Inoltre la componente musicale scandisce il ritmo dell’allenamento dando la giusta carica ed energia.

Il risultato? La garanzia di un corpo più tonico e asciutto con pochi appuntamenti a settimana.

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LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATO
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10.00
10.50
Sala sopra
Gag
10.00
10.50
Sala sopra
Pilates power
10.00
10.50
Total body
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10.00
10.50
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10.00
10.50
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Power pump
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11.00
11.50
Sala sotto
Jumping
12.00
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Sala sotto
Jumping
12.40
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Sala sotto
Jumping

13.40
14.30
Gag
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12.40
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Power pump
Sala sopra
12.40
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Sala sopra
Gag
12.40
13.30
Sala sopra
Pilates power
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17.00
17.30
18.20
Sala sotto
Allenamento funzionale

17.30
18.20
Sala sopra
Body Training
17.30
18.20
Sala sopra
Power pump

18.00
18.50
Sala sotto
Jumping

18.30
19.20
Gag
sala sopra

19.00
19.50
Fitboxe
Sala sotto
17.00
17.50
Fitboxe
Sala sotto

17.30
18.20
Sala sopra
Fat killer workout

18.00
18.50
Flying Suspension
Sala sotto
17.30
18.20
Sala sopra
Step

18.00
18.50
Sala sotto
Jumping

18.30
19.20
Sala sopra
Power pump

19.30
20.20
Sala sopra
Fat killer workout
17.30
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Sala sopra

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Fat killer workout
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17.30
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Allenamento funzionale
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Allenamento funzionale
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17.30
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Body Training
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LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATO
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Fat killer workout
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LUNEDÌ

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18.00
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    12.40 - 13.30
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10.00
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Jumping
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Jumping
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Sala sotto
Jumping
12.40
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Sala sotto
Jumping
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